Vivere a Londra in Coppia: come Gestire il Trasferimento

Vivere a Londra in Coppia: come Gestire il Trasferimento

In questo articolo ci occuperemo di fornire dei consigli utili su come Vivere a Londra in Coppia.

Trasferirsi all’estero è senz’altro una decisione molto importante che porta a grossi cambiamenti da tutti i punti di vista. Se ci si trova in una relazione la scelta di vivere a Londra deve essere discussa e condivisa con il proprio partner in quanto i cambiamenti riguarderanno in primis la coppia.

Le situazioni in cui ci si può trovare se si ha un legame sono essenzialmente due: il proprio partner è d’accordo sul trasferimento oppure il proprio partner non condivide la scelta di trasferirsi. Ovviamente se entrambi i membri della coppia sono motivati e convinti di andare a vivere all’estero la condizione è quella di una base solida da cui partire. I cambiamenti possono comunque portare a dover affrontare delle difficoltà ma, se non altro, la scelta è stata comune e condivisa. Se però il proprio partner non si dimostra convinto di questo trasferimento cosa fare?

Ci possono essere diverse strade da percorrere, ma ecco qualche suggerimento che potrebbe essere utile per affrontare senza troppe tensioni la situazione in cui il partner non è contento del trasferimento e Vivere a Londra in Coppia diventa insostenibile.

CAPIRE LE MOTIVAZIONE DEL PARTNER AIUTA A VIVERE A LONDRA IN COPPIA

Iniziare a discutere, magari attaccando l’altra persona perché non si dimostra abbastanza di sostegno o propositiva, non porta a nulla di buono. È fondamentale cercare un confronto quanto più costruttivo e di scambio attraverso cui comprendere le motivazioni per cui il proprio partner non riesce ad adattarsi alla sua nuova vita a Londra. Le cause potrebbero essere molte e spesso legate alla transizione tra la vecchia e la nuova vita a Londra.

Vivere a Londra in Coppia

RESTARE UNITI SOSTIENE IL CAMBIAMENTO DI VIVERE A LONDRA IN COPPIA

Una divergenza di idee non deve portare necessariamente ad una separazione. Vivere a Londra in Coppia non è sempre facile, ma sopportarsi a vicenda può rendere il passaggio dalla vecchia alla nuova vita più semplice. Lo stare in coppia comporta anche la capacità di raggiungere dei compromessi e, quando si tratta di decisioni importanti come quella di vivere a Londra, è importante riuscire a venirsi incontro il più possibile soppesando in modo ponderato ciò che è importante per l’uno e per l’altra. Se le basi della relazione sono forti varrà la pena cercare di arrivare ad una soluzione che possa soddisfare entrambi i partner.

Non avere rimpianti aiuta a Vivere a Londra in Coppia

Se il proprio partner non si dimostra contento del trasferimento e il Vivere a Londra in Coppia è diventato difficile, è importante considerare cosa fare insieme all'altro. Se ti trovi a voler restare a Londra e senti di dover rinunciare a qualcosa che desideri molto per la persona amata, questo potrebbe generare confusione. Anche questa è una scelta, ma è importante ascoltarsi e capire ciò che realmente si vuole per non dover un giorno rimpiangere di non aver seguito la propria strada.

TROVARE UNA PROPRIA DIMENSIONE AIUTA A VIVERE LONDRA IN COPPIA

Nel caso in cui si riesca invece a raggiungere un compromesso, come ad esempio vivere a Londra per un tempo prestabilito, è importante che ognuno riesca a trovare una propria dimensione. Il partner che decide comunque stare a Londra anche se non è del tutto convinto, deve poi riuscire a trovare un proprio senso nella nuova realtà che non può dipendere solo dall’altra persona.

Vivere a Londra in Coppia

ESSERE CONSAPEVOLI PER EVITARE RECRIMINAZIONI

Qualsiasi sia la strada che si deciderà di prendere è bene esserne consapevoli e pienamente coscienti. Quando infatti ci potranno essere dei momenti più difficili da affrontare, il rischio può essere quello di mettere sull’altro tutta la responsabilità. Ognuno deve essere pronto a rispondere a se stesso della decisione presa per non incolpare l’altro di ciò che è andato storto.

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per conoscere qualche accorgimento in più su come Vivere a Londra in Coppia. Trasferirsi a Londra è una dura prova per una coppia, soprattutto se questa decisione non viene condivisa fin da subito. Qualunque sarà la decisione che verrà presa chiedetevi se è ciò che veramente volete e se sentite di avere con l’altro un’idea comune di futuro. Ora la parola a voi! Conoscevate i consigli che vi abbiamo fornito per Vivere a Londra in Coppia al meglio? Ci sono altri modi che avete utilizzato per gestire le divergenze con il vostro partner e Vivere a Londra in Coppia? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti

The Italian Psychology Clinic

The Italian Psychology Clinic

Per maggiori informazioni su come vivere a Londra in coppia, prenota una Consulenza Gratuita di 15 minuti con uno dei nostri dottori. The Italian Psychology Clinic - il Tuo Psicologo Italiano a Londra offre Consulenze Psicologiche e Psicoterapia efficace e all'avanguardia presso le nostre sedi a Londra. Consulta i profili dei nostri Psicologi Italiani a Londra comodamente online.

Torna su
Open chat
Reach us on WhatsApp!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: