Risparmiare a Londra: 5 Consigli

Risparmiare a Londra: 5 Consigli

In questo articolo ci occuperemo di fornire dei consigli utili su come Risparmiare a Londra.

Chi vive a Londra sa bene che spesso il costo della vita può raggiungere livelli elevatissimi. Non si parla solo di spese impreviste, ma soprattutto del costo delle piccole cose quotidiane: il biglietto della metro, un caffè al bar, la spesa alimentare, le bollette, l'affitto e così via... Tutto ciò può essere fonte di stress per chi ogni giorno cerca di far quadrare i conti e, magari, risparmiare qualcosa per concedersi uno sfizio o affrontare il futuro con maggior serenità.

Per non farsi prendere dall’ansia e mantenere le proprie finanze sempre sotto controllo ecco alcuni semplici suggerimenti per Risparmiare a Londra.

TENERE UN DIARIO CON LE PROPRIE SPESE AIUTA A RISPARMIARE A LONDRA

Può sembrare una cosa d’altri tempi, ma un diario su cui annotare tutte le spese che vengono effettuate giorno per giorno è assolutamente indispensabile per avere costantemente sotto controllo il bilancio familiare. Non solo aiuterà a ridurre l’ansia in caso di spese impreviste, ma diventerà indispensabile anche per pianificare investimenti a lungo termine. Ci sono varie app che offrono questo tipo di soluzione  nel 2019, trovi maggiori informazioni a riguardo su questo post di The Balance The 8 Best Budgeting Apps of 2019.

spendere meno a londra

USCIRE CON LA LISTA DELLA SPESA O FARE LA SPESA ONLINE AIUTA A TENERE SOTTO CONTROLLO LE SPESE A LONDRA

Per ridurre le spese di impulso quando ci si trova al supermercato può essere utile uscire sempre con una lista della spesa. In tal modo si acquisteranno solamente i prodotti di cui si ha reale necessità, scegliendo in tutta calma le offerte più convenienti. Un altro modo per risparmiare a Londra può essere quello di fare la spesa online utilizzando un servizio come Ocado.

RIFLETTERE PRIMA DI COMPRARE, E CONTROLLARE I TERMINI SUI RESI

Prima di acquistare un oggetto o servizio è bene chiedersi sempre se ci serve davvero. A volte, dopo aver effettuato un acquisto di impulso, ci si accorge di avere speso il proprio denaro per qualcosa che alla fine non si userà mai. È bene quindi fermarsi a riflettere prima di aprire il portafogli, per non trovarsi ad avere rimpianti in un secondo momento. Tieni anche a mente che salvo eccezioni nel Regno Unito è possibile chiedere il rimborso di un prodotto acquistato con un margine di 30 giorni. Trovi più informazioni sulle leggi su restituzioni e rimborsi sito del Governo.

risparmiare a londra

RIPARARE, RIUTILIZZARE E RICICLARE AIUTA A RISPARMIARE A LONDRA

Anche se la pubblicità ci spinge in senso opposto, invitandoci ad un continuo acquisto, è utile dare una seconda opportunità agli oggetti. Riparare un oggetto conviene se la spesa è di gran lunga inferiore all’acquisto di un prodotto nuovo e, con un po’ di creatività, vecchi abiti e accessori possono essere facilmente rimessi a nuovo. Una possibilità da rivalutare è anche quella del mercato dell’usato, che ormai non è più visto solo come un’opzione per chi si trova in stato di povertà, ma può riservare interessanti offerte, sia per chi vende che per chi compra. Risparmiare a Londra è possibile. Ci sono molti mercati dell'usato a Londra, puoi vedere i dettagli di quelli più popolari su questo post di TimeOut The best flea markets in London.

FISSARE DEGLI OBIETTIVI DI RISPARMIO A LUNGO TERMINE AIUTA A RISPARMIARE A LONDRA

Se si vuole risparmiare per una spesa ben precisa, può essere utile fissare degli obiettivi specifici di risparmio a cadenza regolare ogni 2/3 settimane o ogni mese. Ad esempio, se si è deciso di cambiare casa, e la spesa non è urgente, si può fissare un budget da mettere da parte ogni mese per pagare il deposito fino al raggiungimento della cifra preventivata. In questo modo si vedrà concretamente crescere la somma risparmiata, e ciò contribuirà a mantenerci motivati verso il raggiungimento dell’obiettivo finale.

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per conoscere qualche accorgimento in più su come Risparmiare a Londra. Ora la parola a voi! Conoscevate i consigli che vi abbiamo fornito per Spendere Meno a Londra? Ci sono altri modi che avete utilizzato per Gestire le Finanze a Londra? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!

Torna su
Open chat
Reach us on WhatsApp!
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: