Psicoterapia Dialettico Comportamentale (DBT) a Londra e Online

Psicoterapia Dialettico Comportamentale (DBT) a Londra e Online

Cos'è la Psicoterapia Dialettico Comportamentale (DBT)

La Terapia Dialettico Comportamentale (DBT) è un approccio che viene utilizzato nei casi di clienti con condotte suicidarie e Disturbi di Personalità. Si tratta di un approccio che integra una psicoterapia individuale mirata a stimolare la motivazione del cliente al cambiamento e una di gruppo, chiamata Skills Training, attraverso la quale si cerca di condividere e trasferire ai clienti delle abilità di base (tolleranza dello stress, regolazione delle emozioni, costruzione e sviluppo di relazioni interpersonali).

La DBT tende a far diminuire i pensieri e gli aspetti di funzionamento negativi e autolesivi che si ripercuotono nei comportamenti individuali. L’aspetto dialettico si basa su una concezione della realtà interconnessa. Gli aspetti della vita dell’essere umano non sono separati, ma connessi tra loro e dunque per poter essere compresi devono essere considerati all’interno del contesto in cui si trovano. Tali aspetti sono in costante mutamento per cui l’intervento tramite DBT mira a promuovere le capacità del cliente di gestire i propri cambiamenti.


Come funziona la Terapia Dialettico Comportamentale (DBT)?

  • Si tratta di una terapia che vede la presenza di più persone.
  • C’è un terapeuta individuale che porterà avanti un percorso a due, tra te e lui con la finalità di sviluppare e far crescere la motivazione al cambiamento e all’adozione di nuove strategie e comportamenti al fine di far fronte alle tue difficoltà.
  • La terapia individuale sarà accompagnata da incontri di gruppo focalizzati sull’apprendimento di nuove abilità specifiche riguardanti l’efficacia interpersonale, la regolazione emotiva, la capacità di gestione dello stress, consapevolezza e accettazione di ciò che accade ogni giorno.
  • Le sedute individuali hanno cadenza settimanale e durano 50 minuti l’una.
  • Le sedute di gruppo hanno durata di circa un’ora e mezza/due.
  • Si tratta di una terapia a lungo termine. La durata minima è 6 mesi e si può arrivare anche a due anni.

Sedi

Offriamo la Psicoterapia Dialettico Comportamentale (DBT) presso le nostre sedi a Londra.


Consulenti

Tutti i nostri Terapeuti offrono la Psicoterapia Dialettico Comportamentale (DBT). Clicca qui per conoscere il Team.


Costi

I nostri Psicologi ricevono a studio esclusivamente previo appuntamento concordato e pagamento anticipato. Il nostro tariffario è consultabile online sulla Pagina delle TariffeContattaci per maggiori informazioni.

Guarda i Nostri Video Informativi

Guarda i Nostri Video Informativi

Ordini Professionali

Ordini Professionali

Associazioni
Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni
Torna su