Analisi Transazionale a Londra e Online

Analisi Transazionale a Londra e Online

Cos'è l’Analisi Transazionale (AT)

L'Analisi Transazionale si occupa di individuare e comprendere le dinamiche che guidano le relazioni tra noi e gli altri dunque non solo come funzioniamo, ma anche come funzioniamo con gli altri. L’obiettivo è la crescita ed il cambiamento del cliente a partire dall’accettazione del suo modo di essere.

I vantaggi dell’Analisi Transazionale risiedono non solo nel fatto che si tratta di un modello utilizzabile in un contesto di psicoterapia individuale, di coppia e familiare, ma anche che viene utilizzato per il trattamento di molte problematiche, da quelle della vita quotidiana, come problemi relazionali, di comunicazione, di affermazione di sé, a problemi più gravi riguardanti la struttura di personalità. Negli ultimi anni questo modello viene utilizzato anche in contesti sociali come in ambienti scolastici o organizzativi dove spesso i copioni comportamentali disfunzionali si ripetono portando a conseguenze negative nel funzionamento generale del sistema.


Come funziona l’Analisi Transazionale

  • C’è una responsabilità congiunta tra te e il terapeuta. Questo significa che i cambiamenti che si vogliono raggiungere si definiscono insieme in un rapporto di parità.
  • Proprio perché si tratta di una responsabilità congiunta, viene definito un contratto in cui tu riconosci la tua volontà di cambiare e il terapeuta riconosce di essere disposto a lavorare con te affinché questo cambiamento possa avvenire.
  • Il contratto che viene stabilito può avere una durata più o meno breve a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere. Si avrà una terapia breve qualora si desideri risolvere un problema specifico tramite una modifica del comportamento. La terapia sarà più lunga qualora si miri ad una modifica più ampia della personalità.
  • Alla base della relazione tra te e il terapeuta c’è un ascolto attento ed empatico privo di giudizio o aspettativa. Il fine è quello di i modelli comunicativi disfunzionali per poterli modificare e trasformare in forme di comunicazione efficaci.
  • La durata della terapia varia a seconda del contratto che viene stipulato tra cliente e terapeuta all'inizio del percorso.
  • Le sedute hanno cadenza settimanale e durano 50 minuti l’una.

Sedi

Offriamo l'Analisi Transazionale presso le nostre sedi a Londra.


Consulenti

Tutti i nostri Terapeuti offrono l'Analisi Transazionale. Clicca qui per conoscere il Team.


Costi

I nostri Psicologi ricevono a studio esclusivamente previo appuntamento concordato e pagamento anticipato. Il nostro tariffario è consultabile online sulla Pagina delle TariffeContattaci per maggiori informazioni.

Guarda i Nostri Video Informativi

Guarda i Nostri Video Informativi

Ordini Professionali

Ordini Professionali

Associazioni
Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni
Torna su