Il Nostro Team
PSICOLOGI ITALIANI A LONDRA
Prenota la psicoterapia con uno psicologo italiano a Londra in pochi click.
Per iniziare la terapia, scegli semplicemente un terapista tra i nostri psicologi, counsellor e psicoterapeuti italiani a Londra con cui parlare di seguito, quindi scegli la data e l’ora che ti interessano, registrati e paga in tutta sicurezza sul nostro portale.
Informazioni Utili | Psicologi Italiani a Londra
The Italian Psychology Clinic: Il Tuo Psicologo Italiano a Londra è un servizio attivo a Londra dal 2016, nato da un'idea dalla Dottoressa Martina Paglia. La dottoressa Paglia seleziona personalmente gli Psicologi, Counsellor e Psicoterapeuti Italiani a Londra che lavorano presso la clinica.
I nostri Psicologi, Psicoterapeuti e Counsellor a Londra sono altamente qualificati, ma soprattutto hanno conquistato la fiducia dei nostri clienti per la loro professionalità ed esperienza.
Il nostro servizio nasce per rispondere alle esigenze della comunità italiana a Londra di ricevere un servizio professionale e di qualità, trasparente e che funzioni. I nostri psicologi, counsellor e psicoterapeuti italiani a Londra sono stati selezionati personalmente dal nostro direttore clinico. Il nostro servizio si propone di rispondere alla domanda crescente degli italiani a Londra di ricevere un supporto valido e professionale.
Lo psicologo in italiano a Londra diventa raggiungibile a studio in pochi passaggi. Offriamo infatti consulenza psicologica a Londra e supporto a tutti gli italiani a Londra. Ne può usufruire anche chi vive in Italia e sta pensando di trasferirsi a Londra. Oppure chi è appena rientrato in Italia dopo aver vissuto a Londra per un periodo.
Secondo questo studio dell' ISTAT circa un italiano su cinque soddisfa i criteri diagnostici per almeno un disturbo mentale nel corso della vita. Tuttavia, lo stigma associato a problematiche di salute mentale è purtroppo ancora una barriera molto difficile da superare per molti italiani. Spesso si sceglie di soffrire in silenzio e non chiedere aiuto ad un esperto. Un altro problema circa l'accesso a servizi di salute mentale è che spesso quando ci si rivolge ad un professionista del settore non si sa bene cosa aspettarsi. Quando poi per motivi di studio o lavoro si vive all'estero, la situazione sopra descritta si complica.
Studi scientifici in ambito clinico hanno sottolineato l'alta frequenza di rischio a sviluppare disturbi mentali per coloro che vivono all'estero.
Una delle motivazioni principali a causa del maggior rischio di vulnerabilità nella comunità degli espatriati all'estero è la distanza tra l'individuo e i suoi affetti più cari. La rete di sostegno, soprattutto all'interno del contesto culturale italiano, rappresenta una risorsa fondamentale per gli italiani. Tuttavia, il supporto dei propri cari è meno accessibile quando si vive all'estero.
Ti senti solo a Londra, non importa da quanto tempo tu viva nel Regno Unito. Forse sei arrivato da poco e in questo momento stai lottando per adattarti alla cultura inglese e stringere nuovi rapporti. Costringersi ad uscire e accettare l'invito alla festa o a pranzo di un conoscente non è sempre facile. Forse la tua famiglia è venuta con te e devi trovare una scuola decente per i tuoi figli, una casa, aprire conti bancari e navigare nella burocrazia locale.
Sentirsi lacerati tra Londra e l'Italia è un'esperienza comune per molti espatriati. Può presentare alcuni dilemmi strazianti senza risposte facili.
Magari hai vissuto a Londra per diversi anni e "casa" non è più il tuo paese natale. Potresti essere fluente in inglese e pienamente integrato nella tua casa adottiva, ma anche questo ha le sue sfide speciali. Che dire di avere figli, andare in pensione o quando i tuoi genitori anziani a casa hanno bisogno di cure?
Forse stai incominciando ora la tua carriera, oppure hai appena cambiato lavoro. Trovare un giusto equilibrio tra vita professionale e privata è difficile per qualsiasi professionista impegnato. Tuttavia, quando siamo lontani dal nostro social network, possiamo ritrovarci a lavorare sempre di più e sentirci sempre meno soddisfatti della nostra vita. Eventi di vita difficili come la perdita di una persona cara, il bullismo sul lavoro o problemi relazionali possono essere la goccia che fa traboccare il vaso. Tutto ciò può far scaturire la depressione o l'ansia.
I nostri dottori offrono psicoterapia per italiani a Londra
The Italian Psychology Clinic: il Tuo Psicologo Italiano a Londra garantisce un servizio confidenziale al 100% e un approccio innovativo alla salute mentale che consente un accesso alla psicoterapia il più semplice e facile possibile, ma soprattutto in linea con le tue esigenze e aspettative.
I nostri psicologi a Londra offrono servizi di consulenza psicologica e psicoterapia in Italiano
Siamo professionisti esperti nel settore della salute mentale e con anni di esperienza sul territorio in cui ti trovi, che conoscono i tuoi valori culturali, sociali e religiosi. Conosciamo i servizi disponibili sul territorio a Londra.
Lavoriamo dando valore ai bisogni di cura ed esigenze di trattamento dei nostri pazienti
Esercitiamo la professione consapevoli dell'importanza di fattori quali la gestione del rischio clinico e la salvaguardia di individui vulnerabili. Ci proponiamo di offrire un servizio trasparente dove la scelta del percorso terapeutico viene condivisa con il cliente.
I nostri psicologi italiani a Londra capiscono tutte queste pressioni perché ci sono passati. Certo, non conoscono tutte le circostanze e le sfide che stai affrontando, ma ne hanno attraversate di simili. Hanno trascorso diversi anni all'estero lavorando come psicologi e psicoterapeuti. Possono dunque aiutarti a trovare una via d'uscita ai tuoi problemi. Oppure possono lavorare con te per scoprire un nuovo inizio, una nuova direzione che ti faccia sentire di nuovo vivo. Possono aiutarti a dormire meglio la notte, concentrarti meglio, affrontare quelle preoccupazioni che ti tormentano, migliorare il tuo umore e le relazioni interpersonali, domare quella voce autocritica che ti impedisce di goderti la vita e realizzare il tuo potenziale.
I terapeuti che lavorano presso il nostro servizio offrono servizi di psicoterapia in italiano a Londra
Il nostro team di psicoterapeuti italiani a Londra è specializzato in psicoterapia individuale per adulti, adolescenti e bambini, terapia familiare, terapia di coppia e terapia di gruppo. Il nostro servizio di psicoterapia in italiano a Londra non ha rivali.
I nostri psicoterapeuti italiani a Londra sono altamente specializzati
Siamo orgogliosi di promuovere i nostri psicologi italiani attraverso la fornitura di servizi terapeutici a clienti che desiderano accedere alla psicoterapia a Londra nella loro lingua madre. Comprendiamo l'importanza della lingua nel contesto di una psicoterapia e reclutiamo psicologi che condividano questo valore.
Cerchi uno Psicologo Italiano a prezzi accessibili?
Nel 2021 abbiamo lanciato Psicologo 4U, un servizio di psicoterapia online a costi contenuti. Visita l'area dedicata agli expat sul sito web di Psicologo 4U per trovare lo psicologo giusto per te:
Forniamo un servizio psicologico che ci ha permesso di ottenere una solida reputazione
Il nostro team è composto da psicologi italiani esperti e altamente qualificati. Il direttore clinico del servizio seleziona personalmente tutti i collaboratori direttamente dalle migliori università internazionali e del Regno Unito. Le nostre procedure di selezione garantiscono i più alti standard di servizi ai nostri clienti italiani. I nostri psicologi italiani sono registrati con i principali albi nel Regno Unito, tra i quali HCPC, BPS, BACP, UKCP, BABCP e aderiscono alle NICE guidelines.
The Italian Psychology Clinic è un servizio molto conosciuto nella comunità di expat italiani a Londra.
Siamo esperti nel fornire terapeuti italiani a Londra. La maggior parte dei nostri terapeuti sono Psicologi e Psicoterapeuti con doppia qualifica. Disponiamo di psicologi italiani a Londra con un'esperienza minima di 10 anni post-qualifica. Per informazioni dettagliate su The Italian Psychology Clinic: Il tuo Psicologo Italiano a Londra, ti invitiamo a contattarci al numero 020 71836757.
I nostri psicologi Italiani a Londra fanno parte di un team di professionisti che offre servizi multilingue a Londra e in Italia
Visita la pagina delle sedi per maggiori informazioni su dove puoi incontrare uno dei nostri psicologi italiani a Londra.
Offriamo un’ampia scelta di psicoterapeuti di lingua italiana a Londra
Le nostre procedure di assunzione garantiscono che i nostri psicoterapeuti multilingue abbiano l'esperienza, la formazione e la compassione necessarie per aiutare i propri clienti a crescere e sviluppare nuovi comportamenti improntati alla salute e al benessere psicologico.
Vogliamo assicurarci che tu abbia tutte le informazioni utili per scegliere il professionista più adatto alle tue esigenze. Per questa ragione ci teniamo a spiegarti la differenza di formazione tra psicologi e psicoterapeuti italiani a Londra.
I Nostri Psicologi Clinici Italiani a Londra sono iscritti all'HCPC
In UK la professione di Psicologo Clinico è regolamentata dall'Health and Care Professions Council (HCPC). I titoli professionali 'Registered Psychologist' 'Practitioner Psychologist' 'Clinical Psychologist' e 'Counselling Psychologist' sono protetti. Pertanto possono essere utilizzati solo ed esclusivamente da coloro regolarmente iscritti all' HCPC. Lo standard professionale per il raggiungimento di queste qualifiche è un dottorato professionale in Psicologia (DPsy) o equivalente.
La British Psychological Society (BPS) non regolamenta la professione di Psicologo nel Regno Unito. L'iscrizione alla BPS come membro ordinario consente di utilizzare il titolo di 'Chartered Psychologist' (CPsychol), tuttavia l'iscrizione alla BPS non è necessaria ai fini dell'esercizio della professione di Psicologo nel Regno Unito.
Le professioni di Counsellor e Psicoterapeuta non sono conseguite mediante una formazione regolamentata nel Regno Unito.
I titoli di 'Counsellor' e 'Psychotherapist' non sono protetti dalla normativa legislativa vigente. Questo significa che chiunque ha il diritto di utilizzare i titoli di 'Counsellor' e 'Psychotherapist', senza la necessità di aver completato una formazione specifica e in assenza di iscrizione ad un albo professionale.
I nostri Counsellor e Psicoterapeuti Italiani a Londra hanno completato una formazione inerente all'ambito in cui esercitano
Esistono degli albi professionali, i quali si propongono di garantire degli standard etici verso l'utenza per la professioni di 'Counsellor' e 'Psychotherapist', quali UKCP, BACP, BPC, BABCP, ACP. Tuttavia, l'iscrizione a tali albi non è vincolante ai fini dell'esercizio della professione di 'Counsellor' e 'Psychotherapist'. Dunque, è importante assicurarsi che il professionista a cui ti rivolgi sia iscritto ad un albo professionale e che abbia completato una formazione inerente all'ambito professionale in cui esercita. Noi abbiamo selezionato per te i nostri counsellor, psicologi e psicoterapeuti italiani a Londra seguendo i più alti standard di formazione nel Regno Unito. Questo ti assicura il più alto grado di soddisfazione possibile nello svolgimento del tuo percorso verso il benessere emotivo.
I nostri Psicologi Clinici Italiani a Londra offrono terapie efficaci e all'avanguardia

Ordini Professionali


Assicurazioni Sanitarie Private
