Perche’ i Tuoi Post Su Instagram Non Ottengono Coinvolgimento Secondo la Psicologia

perche i tuoi post su instagram non ottengono coinvolgimento secondo la psicologia

Sembra che tu sia sempre online, pubblichi cose ogni giorno ma non ricevi alcun coinvolgimento sui tuoi post. Forse sei un influencer dei social media o un marketer per un determinato marchio, in ogni caso, devi creare coinvolgimento in quei post perché questo è un passo importante verso il tuo successo. Forse hai provato tutti gli hack del libro, ma niente sembra funzionare. Cosa fare allora? Ebbene, la prima cosa che potresti fare è non perdere la speranza.  C'è sempre un modo per aggirare tutto su Internet. Ma, sfortunatamente, la maggior parte degli esperti di marketing là fuori va alla ricerca di miracoli o segreti che potrebbero dar loro molto coinvolgimento in una volta, quando in realta’ la cosa di cui preoccuparsi è il contenuto e il modo in cui vediamo e percepiamo le informazioni visive. Instagram ha due componenti di base che rendono il post attraente. Uno è l'immagine che stai mettendo lì e il secondo è la didascalia. Quindi, vediamo cosa ci dice la psicologia riguardo a queste due componenti che giocano un ruolo fondamentale nel coinvolgimento. Il coinvolgimento nei posts Instagaram e la psicologia In generale, ovunque tu legga riguardo il giusto marketing su Instagram, vedrai due consigli; buona didascalia e foto / video di alta qualità. Tutto questo e’ un ottimo consiglio, ma domanda e' quale sia la didascalia abbastanza attraente  da essere buona e cosa si intende per foto / video di alta qualità. Stai già seguendo il consiglio, ma non riesci ad ottenere quel che vuoi. Quindi, cosa fai di sbagliato con i tuoi post su Instagram?   Scopriamolo. 

1. L'armonia del colore è importante

Il cervello umano è attratto da ciò che sembra diverso e unico. Se pubblichi immagini senza schemi o senza prenderti cura della percezione visiva, potresti non attirare l'attenzione della gente. Devi prenderti cura dei modelli di colore in un'immagine, deve esserci armonia in essa. Sono state condotte ricerche che hanno dimostrato che le persone sono attratte dalle foto in cui sono presenti un motivo e un'armonia nei colori. Più colori armoniosi usi, meglio il tuo pubblico lo ricorderà. Puoi anche usare le immagini con il contrasto sullo sfondo e il punto focale. 

2. Usare l'essenza della scena 

Stai usando troppi filtri e modifiche per rendere le tue foto attraenti e accattivanti? Bene, qui è dove sbagli. Devi guardare il tuo Instagram e vedere quali foto ti attraggono. Saranno quelle che sembrano in qualche modo originali e correlate. Più pubblichi immagini vicino alla realtà, maggiori sono le possibilità che le persone  si  relazionino con qualcosa che le appartiene, e  n questo modo l’immagine viene immediatamente ricordata. Quindi, assicurati che le tue foto siano facili da riconoscere non difficili da interpretare. Puoi utilizzare gli strumenti di modifica e aggiungere un filtro, ma tienilo il più vicino possibile alla realtà. 

3. Incorporare il tuo marchio nelle loro menti 

Se stai facendo marketing per il tuo marchio, prova a mettere in relazione ciascuna delle tue immagini con il marchio. Usa colori simili in ogni post e menzionalo. In questo modo, ogni volta che appariranno quei colori, il pubblico si fermerà ,vedrà e ricorderà il tuo marchio. Non accade dall'oggi al domani, ma con la giusta strategia puoi riuscirci. Puoi utilizzare annunci, post di blog e altre tattiche sui social media da aggiungere al tuo marketing, ma incorpora i colori del marchio in essi per farlo apparire ovunque. Le persone imparano molto velocemente quando viene mostrata una cosa piu’ volte. 

4.L'effetto di isolamento

Se vuoi che le tue foto risaltino, puoi friuscrci con l'aiuto dell'effetto di isolamento. Puoi farlo funzionare facendo risaltare il tuo prodotto o il soggetto focale al centro con sfondi diversi. Il prodotto dovrebbe essere di diversi colori e dovrebbe risaltare rispetto allo sfondo. In questo modo, quando le persone lo vedranno avranno subito gli occhi sul prodotto. Puoi anche fare una piccola ricerca e vedere cosa stanno postando le altre persone in questi giorni e come puoi far risaltare le tue foto nel feed. 

 

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: