Obiettivi Professionali a Londra: Come Realizzarli

Come Realizzare i propri Obiettivi Professionali a Londra

In questo articolo ci occuperemo di come realizzare i propri obiettivi professionali a Londra. Il trasferimento in una città straniera come Londra implica una ristrutturazione non solo del proprio progetto di vita personale ma anche dei piani relativi alla propria carriera professionale.

Dopo un primo periodo di ambientamento nel nuovo contesto lavorativo, può essere utile cercare di chiarire quali sono le proprie aspettative e gli obiettivi rispetto alla carriera. Un nuovo contesto, caratterizzato da una nuova cultura professionale e nuove abitudini lavorative, un ritmo molto frenetico, nuovi capi e nuovi colleghi.

Come muoversi in questo contesto massimizzando i propri sforzi per raggiungere i propri obiettivi professionali a Londra?

DEFINIRE DEGLI OBIETTIVI REALISTICI AIUTA A REALIZZARSI NELLA CARRIERA A LONDRA

Gli obiettivi di carriera devono essere quanto più raggiungibili, in base alle nostre abilità e alle caratteristiche del contesto. Non ha senso immaginare promozioni e scalate di carriera in tempi strettissimi se le circostanze non lo permettono.

L’errore da evitare è sicuramente idealizzare l’ambiente lavorativo londinese, che, pur offrendo maggiori opportunità di carriera, richiede al lavoratore un impegno continuativo con un ritmo abbastanza serrato.

obiettivi professionali a londraSuddividere gli obiettivi finali in obiettivi intermedi aiuta a raggiungere i propri obiettivi professionali a Londra

Meglio focalizzarsi sul raggiungimento di piccole tappe (l’assegnazione di un incarico in autonomia, la presentazione di un nuovo cliente...), che contribuiranno a mantenere alta la motivazione lavorativa ed ad alimentare la soddisfazione professionale.

FARE UN BILANCIO DELLE PROPRIE COMPETENZE

Il punto di partenza per riuscire a realizzare i propri obiettivi lavorativi è riflettere su quelle che sono le proprie abilità e competenze. Dove ci sentiamo più capaci? In cosa ci possiamo “buttare”, proponendo con successo il nostro contributo al nostro manager? Quali skills inserire sul CV se stiamo cercando lavoro?

skills da aggiungere al CV a Londra

LAVORARE SUI PUNTI CRITICI

Se da un lato può essere efficace puntare sulle proprie abilità, non va dimenticato che anche i punti deboli devono essere riconosciuti e tenuti in debita considerazione: questo per evitare passi falsi, che possano compromettere l’immagine di sé e il giudizio degli altri sul lavoro.

Ad esempio, un aspetto da considerare riguarda la lingua: se non ci sentiamo sicuri al 100% del nostro inglese parlato o ascoltato, non esponiamoci volontariamente con presentazioni in pubblico o report orali nelle riunioni. Meglio dedicarsi allo studio e alla pratica della lingua in ambiti informali, per poter migliorare gradualmente questa competenza in ambito lavorativo. Un buon punto di partenza può essere quello di utilizzare una App come Duolingo per migliorare la propria capacità di comprensione, oppure si può cercare una persona inglese madrelingua che vuole migliorare il suo italiano per un Tandem linguistico.

imparare l'inglese a londra

STABILIRE LE PROPRIE PRIORITÀ

È importante chiedersi quali sono le proprie priorità lavorative in quello specifico momento per raggiungere con successo i propri obiettivi professionali a Londra.

realizzare obiettivi professionali a londra

All’inizio della nuova esperienza lavorativa si può essere interessati a creare un’immagine di sé positiva: in questo caso mostrarsi volonterosi e disponibili a svolgere ore e incarichi extra potrebbe essere una valida strategia. Tuttavia, in un secondo momento la stabilità raggiunta nella propria posizione può spingere a rallentare un po’ il ritmo, ponendo maggiore attenzione sul contributo specifico che possiamo offrire in base alle competenze professionali.

MANTENERE UN ATTEGGIAMENTO FLESSIBILE

La flessibilità risulta fondamentale per fronteggiare gli imprevisti che, inevitabilmente, si presenteranno nel proprio percorso lavorativo. Lasciare uno spazio all’incertezza, alla possibilità di cambiare direzione se non di fare addirittura retromarcia, sono aspetti fondamentali per non farsi travolgere dagli eventi. Sempre meglio avere il cosiddetto “piano B” a portata di mano per realizzarsi professionalmente con successo in una giungla come Londra.

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per conoscere qualche accorgimento in più su come realizzare i propri obiettivi professionali a Londra. Ora la parola a voi! Conoscevate i consigli che vi abbiamo fornito per raggiungere i vostri obiettivi professionali a Londra? Ci sono altri modi che avete utilizzato per raggiungere i vostri obiettivi professionali a Londra? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!

ARTICOLI UTILI SU COME RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI PROFESSIONALI A LONDRA:

The Italian Psychology Clinic

The Italian Psychology Clinic

Per maggiori informazioni su come realizzare i propri obiettivi professionali a Londra, prenota una Consulenza Gratuita di 15 minuti con uno dei nostri dottori. The Italian Psychology Clinic - il Tuo Psicologo Italiano a Londra offre Psicoterapia per Stress Lavoro Correlato efficace e all'avanguardia presso le nostre sedi a Londra. Consulta i profili dei nostri Psicologi Italiani a Londra comodamente online.

Torna su
Open chat
Reach us on WhatsApp!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: