FAQs

DOMANDE FREQUENTI

La nostra comunicazione con te è proattiva sin da subito. Vogliamo rispondere anche alle domande che non sapevi di avere.

Pensiamo che sia importante fare domande quando si è alla ricerca di uno Psicologo, Psicoterapeuta o Psichiatra.

Crediamo che quanto più si è informati sull'argomento e sulle varie opzioni, meno domande avrai in seguito e, di conseguenza, trascorrerai meno tempo a preoccuparti per la tua salute mentale. Di seguito sono riportare le risposte alle domande che i nostri nuovi clienti ci pongono più di frequente.

Se preferisci guardare dei video anziché leggere l'elenco riportato in questa pagina, visita la nostra sezione Video Informativi in cui troverai le risposte alle domande più comuni su una vasta gamma di argomenti.

Il primo incontro con il tuo Psicologo inizia con una valutazione psicologica globale dei tuoi bisogni e aspettative, che generalmente necessita da 3 a 6 sedute per essere completata. In seguito, lo Psicologo procede con la formulazione del caso e del piano di trattamento concordato con il cliente. In questa fase viene discusso e stabilito il numero di sedute necessario per portare a termine il piano di trattamento. L’intervento terapeutico generalmente dura tra le 8 e le 25 sedute ed è strettamente monitorato e supervisionato in modo da garantirti il risultato migliore.

Ordini Professionali

Ordini Professionali

Associazioni
Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni
Torna su
Open chat
Reach us on WhatsApp!