Dottoressa Sara Parsi di Landrone

Dottoressa Sara Parsi di Landrone

Psicologa Italiana a Oxford Circus

Dr Sara Parsi di Landrone Psicologa a Oxford Circus

Qualifiche: B.Psych (Hons), MSc Psych, Psy.D, HCPC Reg.

Registrata con: Health and Care Professions Council, British Psychological Society, Ordine degli Psicologi Nazionale, Ordine degli Psicologi del Lazio

Ricevo a: Oxford CircusTerapia Online

Lingue: Inglese e Italiano

Tariffe: Terapia Individuale (50 min): £130; Terapia di Coppia/Famiglia (50 min): £150

Guarda i Video di Presentazione

Guarda i Video di Presentazione

Psicologa Italiana a Oxford Circus

Psicologa Italiana a Oxford Circus

Chi Sono

Sono una Psicologa Italiana a Oxford Circus registrata presso l'HCPC, membro Chartered della BPS nel Regno Unito e sono registrata come Psicologa e Psicoterapeuta all’Ordine degli Psicologi del Lazio in Italia.

Ho sempre avuto un forte interesse per la pratica clinica e la psicoterapia tanto da portarmi a sviluppare un’eccellente carriera principalmente nel modno clinico. Ho lavorato in ambienti relativi alla pratica clinica come psicologa clinica, coordinatrice, supervisore, docente e vice preside.

Durante la mia formazione, ho collaborato con alcuni dei migliori psicologi, psicoterapeuti ed istituti del panorama italiano, tra cui la dott.ssa Maria Rita Parsi, il dott.re Giorio Nardone, il dott.re Alessandro Bartoletti e l'ospedale Forlanini di Roma.

Nel corso della mia carriera, ho mantenuto i massimi standard prestazionali all'interno di diverse gamme di patologie e ambienti di lavoro (studio privato, ambiente educativo e ospedale), che sono chiaramente illustrati dai miei successi passati. Durante I miei tredici anni di pratica clinica ho sviluppato una profonda conoscienza del trattamento di disturbi d'ansia, PTSD (Disturbo Post Traumatici da Stress), lutto, traumi, depressione, disturbi ossessivi, DOC (disturbo ossessivo-compulsivo), disturbi sessuali, paranoia, psicosi, disturbi della personalità e terapia familiar e di coppia.

La mia esperienza professionale include anche una vasta esperienza di insegnamento e supervision clinica, sviluppata inizialmente come trainer dei tirocinanti di psicologia e supervisore di psicologi specializzandi in psicoterapia presso lo studio IPPS (Istituto di Psicologia e Psicoterapia Strategica).

Negli ultimi 3 anni ho anche iniziando a collaborare con Niccolò Cusano University in London (nota anche come NCIUL) dove svolgo il ruolo di vice preside e docente della Facoltà di Psicologia.

Approccio

Il mio approccio terapeutico principale si basa su interventi strategici basati su logiche non ordinarie per patologie o problemi aziendali per i quali la logica ordinaria non funziona. Il mio metodo si basa sul "conoscere i problemi attraverso la loro soluzione". In parole semplici, il mio approccio è un approccio terapeutico pratico orientato a darti tutti gli strumenti per affrontare il tuo problema. Questo significa anche che durante le nostre sessioni, può succedere che io ti chieda di fare esercizi pratici. Tuttavia, non preoccuparti, ogni esercizio è semplice da fare e non ti chiederò di fare nulla di pericoloso o antieconomico. Grazie al mio aiuto tu sarai in grado di superare il tuo problema ed io ti sosterro` fino a quando non avrai più bisogno del mio supporto. Ti aiuterò ad aiutare te stesso.

In genere, i miei pazienti hanno visto scomparire i loro sintomi dopo 5-10 sessioni di terapia grazie alle mie capacità terapeutiche come terapeuta TCC (terapia cognitivo comportamentale) o come terapeuta breve strategico.

Amo molto il mio lavoro di terapeuta e mi appassiona aiutare le persone a riprendere in mano la loro vita. Ad ogni modo, il lavoro terapeutico è senza dubbio impegnativo, in particular modo per te come paziente, ma è il piccolo prezzo da pagare per poter ottenere un gran risultato. Infatti, non pagare questo prezzo ti costerà ancora di più. Citando le saggie parole di Fernando Pessoa: "Porto a dosso le ferrite delle battaglie che ho evitato".

Infine, voglio ulteriormente rassicurarti che ogni caso che seguo è rigorosamente coperto da etica e segreto professionale.

Su di me

Da quando avevo sei anni, ho deciso che sarei diventata una psicoterapeuta e una disegnatrice di fumetti. Come puoi bene immaginare, sono diventata davvero una psicoterapeuta, ma da allora ho anche sviluppato la mia passione per i manga, gli anime e il fumetto occidentale. Con la scusa della mia passione nerd, sono diventata uno degli psicologi clinici italiani esperti nell'uso dei fumetti e cartoni animati in psicoterapia.

In Breve

Sono una Psicologa Italiana a Oxford Circus specializzata in psicoterapia dell'infanzia e adolescenza, psicoterapia individuale per adulti, terapia di coppia e familiare.

Visualizza la disponibilità della Dottoressa Sara Parsi in tempo reale e prenota un appuntamento a Oxford Circus:

Servizi Offerti da Dr Sara Parsi di Landrone

Problemi trattati da Dr Sara Parsi di Landrone

Testimonianze Recenti

Aiuto professionale ★★★★★

Esperienza positiva, mi sono sentito accolto e capito con professionalità e gentilezza.”
- Alberto
 

Eccellente ★★★★★

Serietà e professionalità dall'accoglienza del servizio clienti agli incontri con la dottoressa Martina Paglia. Assolutamente consigliata.”
- Michela
 

Il cliente al primo posto ★★★★★

Mi sento di consigliare di cuore la dottoressa Martina Paglia. Professionista seria e attenta alle esigenze dei suoi clienti.”
- Melania
 

Ottimi risultati ★★★★★

Stavo attraversando un periodo di forte stress a lavoro e mi sentivo perennemente stanco, nervoso e angosciato. Grazie alle consulenze ho imparato a gestire il mio tempo e a prendermi cura dei miei bisogni.
- Francesco
 

Grazie ★★★★★

Ho subito la perdita inaspettata di una persona a me molto cara e non riuscivo a farmene una ragione. Gli incontri sono stati molto utili, mi hanno aiutato a stare meglio e a capire come andare avanti. Lo consiglierei a tutti.
- Davide
 

Terapia per bambini ★★★★★

Mia figlia non voleva più andare a scuola, aveva difficoltà a dormire e non voleva partecipare a nessuna attività senza di me. Grazie agli incontri, mia figlia ha gradualmente imparato a separarsi da me.
- Valeria
Guarda i Nostri Video Informativi

Guarda i Nostri Video Informativi

Ordini Professionali

Ordini Professionali

Associazioni
Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni
Torna su
Open chat
Reach us on WhatsApp!