Qualunque sia il motivo che ti ha portato a considerare un percorso terapeutico, Il mio interesse è che tu possa trovare l’aiuto e il supporto di cui hai bisogno.
Il mio focus è concentrato nell’offrirti uno spazio in cui ti puoi sentire accolto, capito e anche messo onestamente di fronte a te stesso, senza giudizio ma con compassione.
Il mio obiettivo è di creare insieme a te una relazione terapeutica per capire al meglio come tu percepisci te stesso e la tua realtà, I tuoi bisogni, come ti senti, I tuoi trigger e pattern, cosa crea sofferenza nella tua vita; insieme possiamo esplorare quali sono le cause del tuo malessere, delineare obiettivi terapeutici ed esplorare le tue risorse interiori.
Il mio approccio terapeutico si chiama “person-centered approach”, che io integro con altre modalità (come CBT, Gestalt, art therapy) in base alle tue necessità; quando necessario ti offrirò degli strumenti che potrai usare in momenti di difficolta` o per mantenere il tuo benessere psicofisico.
Ogni relazione terapeutica è unica ed è con compassione e curiosità che io approccio ogni persona che viene da me. In questo spazio sarai tu a decidere quello che vorrai portare in ogni sessione, e io ti incoraggerò a lasciare emergere I tuoi sentimenti più profondi.
Ho lavorato con clienti che presentavano una scarsa autostima, ansia, depressione; arrivavano in terapia con la sensazione di senirsi persi, che mancasse qualcosa nella loro vita e con delle cose che volevano cambiare ma sentivano di non avere il potere di farlo, e con dei comportamenti sui cui non sentivano di avere alcun controllo, ad esempio shopping compulsivo, tendenza a mangiare eccessivamente, ossessioni di diverso tipo (per una cosa o persona, con il sesso, con una parte del corpo che non accettavano).
Durante la terapia con me i clienti sono riusciti a connettersi con se stessi, seppure a fatica inizialmente, hanno gradualmente imparato a capirsi ed accettarsi e come esplorare le proprie emozioni; sono riusciti a ritrovare la propria forza anche in momenti difficili, implementando tecniche semplici ma efficaci per ritrovare e mantenere il proprio equilibrio.