Dottoressa Martina Paglia

Dottoressa Martina Paglia

Psicologa Italiana a Kensington and Chelsea | CEO & Founder

Dr Martina Paglia clinical psychologist london

Qualifiche: B.Psych (Hons), MSc Psych, MA (Dist.), Psy.D, HCPC Reg.

Registrata con: Health and Care Professions Council, EMDR UK & Ireland, Ordine degli Psicologi Nazionale, Ordine degli Psicologi del Lazio

Ricevo a: KensingtonTerapia Online

Lingue: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo

Tariffe: Terapia Individuale (50 min): £170; Terapia di Coppia/Famiglia (50 min): £180

Guarda i Video di Presentazione della Dottoressa Martina Paglia

Guarda i Video di Presentazione della Dottoressa Martina Paglia

Psicologa Italiana a Kensington and Chelsea

Psicologa Italiana a Kensington and Chelsea

Chi Sono

Sono una Psicologa Italiana a Kensington and Chelsea abilitata all’esercizio della professione in Italia e nel Regno Unito. Lavoro nell’ambito della salute mentale da oltre 10 anni, offrendo conoscenze e competenze scientifiche e professionali per migliorare la pratica della psicologia clinica e del benessere umano. È un settore di cui sono, da sempre, estremamente appassionata.

La mia formazione, della durata complessiva di 12 anni, comprende una laurea triennale in Psicologia dello Sviluppo, una Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità, entrambe conseguite presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma; un training in Studi Psicoanalitici conseguito presso la Tavistock Clinic ed accreditato come Master of Arts presso University of East London. Ho svolto corsi annuali di formazione in Terapia Psicoanalitica per i Disturbi Alimentari e Psicoterapia Infantile presso la Tavistock Clinic. Ho completato la formazione in Trattamento basato sulla Mentalizzazione per i disturbi di personalità presso l'Anna Freud Centre, la formazione in Schema Therapy per i disturbi di personalità presso lo Schema Therapy Institute e la formazione in Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) per il disturbo post traumatico da stress presso EMDR Academy. Attualmente sto svolgendo un dottorato sullo sviluppo emotivo dei bambini da 0 a 5 anni presso il Dipartimento di Psychosocial and Psychoanalytic Studies a University of Essex.

Ho maturato oltre 8 anni di esperienza lavorativa nel settore della salute mentale nelle principali istituzioni della città di Londra, tra cui il Servizio Sanitario Nazionale, Servizi Sociali, Studi Privati ed Onlus. Nei miei precedenti incarichi ho lavorato con adulti in fase grave e/o di acuzie ricoverati in reparto di psichiatria, bambini ed adolescenti in affido, adulti con disturbi di personalità, bambini da 0 a 5 anni con difficoltà comportamentali ed adulti con malattie fisiche croniche.

La mia esperienza terapeutica comprende pazienti di tutte le età: bambini, adolescenti e adulti che presentano problematiche di ansia e stress, depressione, disturbo bipolare, esperienze traumatiche, disturbi di personalità, problemi relazionali e sessuali, disturbi alimentari e dismorfismo corporeo, autismo e ADHD, disturbi specifici dell’apprendimento e dipendenze da sostanze stupefacenti.

Approccio

La mia è una formazione che include una molteplicità di approcci terapeutici, partendo da solide basi di Psicoanalisi che integro con la Psicoterapia Sistemico-Relazionale e con la Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (CBT), con un particolare interesse per gli approcci di terza generazione.

Considero la relazione che si instaura con i miei pazienti come un processo altamente creativo ed esclusivo che offre l'opportunità di crescita psichica. Procedo con cautela nella vita intima di ciascun paziente, formulando il loro dolore nel tentativo di cogliere l'unicità di ognuno. Incominciare una psicoterapia è come intraprendere un viaggio attraverso i paesaggi inesplorati della propria mente con una guida che ti tiene per mano. Ci sono molteplici cammini da esplorare, e durante ogni incontro accompagno i miei pazienti lungo un nuovo percorso, verso il cambiamento che desiderano. Dopo tutto la mente può essere considerata come il nostro paesaggio più intimo, un deposito di fenomeni straordinari che normalmente passano inosservati. Provo grande soddisfazione nell’aiutare i miei pazienti a completare il percorso terapeutico con successo, apportando cambiamenti profondi, significativi e positivi nella loro vita.

Durante gli anni di lavoro in Italia e a Londra ho acquisito competenze nello stabilire una buona relazione terapeutica con pazienti di tutte le età e classi sociali e di diversi background culturali.

Su di me

Mi piace viaggiare e al momento sono particolarmente interessata a scoprire nuovi posti in Sud America e nel Sud Est Asiatico. Pratico bikram yoga regolarmente e adoro fare jogging ed andare in palestra.

In Breve

Sono una Psicologa Italiana a Kensington and Chelsea specializzata in psicoterapia dell'infanzia e adolescenza, psicoterapia individuale per adulti, terapia di coppia e familiare.

Visualizza la disponibilità della Dottoressa Martina Paglia in tempo reale e prenota un appuntamento a Kensington and Chelsea:

Servizi Offerti dalla Dottoressa Martina Paglia

Problemi trattati dalla Dottoressa Martina Paglia

Testimonianze Recenti

Aiuto professionale ★★★★★

Esperienza positiva, mi sono sentito accolto e capito con professionalità e gentilezza.”
- Alberto
 

Eccellente ★★★★★

Serietà e professionalità dall'accoglienza del servizio clienti agli incontri con la dottoressa Martina Paglia. Assolutamente consigliata.”
- Michela
 

Il cliente al primo posto ★★★★★

Mi sento di consigliare di cuore la dottoressa Martina Paglia. Professionista seria e attenta alle esigenze dei suoi clienti.”
- Melania
 

Ottimi risultati ★★★★★

Stavo attraversando un periodo di forte stress a lavoro e mi sentivo perennemente stanco, nervoso e angosciato. Grazie alle consulenze ho imparato a gestire il mio tempo e a prendermi cura dei miei bisogni.
- Francesco
 

Grazie ★★★★★

Ho subito la perdita inaspettata di una persona a me molto cara e non riuscivo a farmene una ragione. Gli incontri sono stati molto utili, mi hanno aiutato a stare meglio e a capire come andare avanti. Lo consiglierei a tutti.
- Davide
 

Terapia per bambini ★★★★★

Mia figlia non voleva più andare a scuola, aveva difficoltà a dormire e non voleva partecipare a nessuna attività senza di me. Grazie agli incontri, mia figlia ha gradualmente imparato a separarsi da me.
- Valeria
Ordini Professionali

Ordini Professionali

Associazioni
Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni
Torna su
Open chat
Reach us on WhatsApp!