Dottoressa Simona Campli

Dottoressa Simona Campli

Psicologa Italiana a East London

IMG_0859

Qualifiche: B.Psych (Hons), MSc Psych, BST Specialist

Registrata con: British Association for Counselling and Psychotherapy

Ricevo a: Shoreditch e Terapia Online

Lingue: Inglese e Italiano

Tariffe: Terapia Individuale (50 min): £90; Terapia di Coppia/Famiglia (50 min): £120

Guarda i Video di Presentazione

Guarda i Video di Presentazione

Psicologa Italiana a East London

Psicologa Italiana a East London

Chi Sono

Sono una Psicoterapeuta Accreditata in UK da BACP. Il mio lavoro a Londra è cominciato alla fine del 2013 quando ho spostato la mia attività privata da Roma dove esercitavo la professione di psicologa e terapeuta dal 2010. La mia nicchia di lavoro in Italia era focalizzata nel supporto di espatriati e clienti che prediligevano terapia in lingua inglese. Il mio training di terapia è in Psicoterapia Breve Strategica, un approccio moderno di terapia breve  che ha le sue più recenti radici nel modello sistemico di Palo Alto (Mental Research Institute), nelle ricerche sulla comunicazione condotte da Gregory Bateson, nel costruttivismo cibernetico e negli studi sull’ipnosi e la suggestione di Milton Erickson.

Nella pratica l’approccio utilizza anche molte tecniche di terapia orientata alla soluzione.

Prima del training post-laurea ho anche completato una Laurea Triennale e una Specialistica in Psicologia Clinica all’Università La Sapienza di Roma, completando due ricerche per le mie tesi di laurea con la cattedra di psicoterapia sistemica.

Da quando ho cominciato la mia attività privata ho lavorato nel sistema sanitario italiano, e in UK nel settore delle Charities, come counsellor, coordinatore, manager di servizi di counselling e project manager. Sono anche stata volontaria come counsellor e psicoterapeuta in diverse charities e supporto studenti di counselling e psicoterapia come Supervisor Clinica.

Nel mio lavoro mi concentro sul trovare soluzioni non-convenzionale, ridefinendo difficili realtà e liberando risorse emotive, relazionale e comunicative.

Ho lavorato con adulti, coppie e famiglie su problemi di ampio assortimento, per citarne alcuni:

disordini alimentari, ossessioni, disturbo ossessivo-compulsivo, fobie, ansia, abuso, lutto, perdita, depressione, disturbo post-traumatico da stress, trauma, autostima, relazioni, problemi sessuali, gestione della rabbia, problemi di stress e relativi al lavoro.

La mia attività terapeutica ha un approccio centrato sul cliente e sono fermamente attenta a offrire un’esperienza di terapia etica e sicura a tutti i miei clienti.

Approccio

Possono essere presenti sintomi molto invalidanti o un senso vago di insoddisfazione, lavoreremo insieme per identificare uno o più obiettivi su cui concentrare il lavoro.

Le risorse per risolvere il problema sono a volte già presenti ma non sempre siamo in grado di identificarle e utilizzarle nel momento esatto in cui ne avremmo più bisogno, e queste risorse possono anche essere bloccate intorno a una emotività difficile da gestire.

Il mio lavoro si focalizza quindi su riscoprire o costruire risorse strategiche che liberano le persone e le rendono capaci di raggiungere i propri desiderati obiettivi.

Le regole della nostra relazione terapeutica così come gli obiettivi da raggiungere sono decisi insieme durante il primo incontro e possono modificarsi secondo necessità durante la terapia, in una atmosfera collaborativa, non-giudicante e flessibile. Lo scopo del mio lavoro è attaccare e risolvere difficoltà e realizzare obiettivi nel minor tempo possibile con soluzioni durature, per permettere ai miei clienti di recuperare una autonomia soddisfacente. Focalizzarsi su obiettivi non significa restringere il campo di azione che si può arricchire di tantissimi temi che il cliente ha volontà di discutere e che verranno presi in considerazione come utili al lavoro che continuerà fino a che il nuovo equilibrio desiderato non sarà raggiunto e consolidato in un processo di cambiamento positivo.

Lavoro con individui, coppie, famiglie e anche nel contesto di lavoro con team and business partner, supportando le loro relazioni positive e le strategie comunicative più funzionali.

Credo in un benessere a tutto tondo e mi impegno a supportare le persone nel disegnare la loro versione su misura.

Su di me

Sono appassionata di cambiamento positive in senso ampio e accanto al mio lavoro terapeutico questa passione si esplica nel lavorare con attività e professionisti negli ambiti dell’innovazione sostenibile e del cambiamento sociale. Identificare una narrativa adatta e chiarire valori e obiettivi, cosi come il processo per raggiungerli o comunicarli, superando impasse comunicative e massimizzando la performance, queste sono alcune aree della mia attività in questo ambito.

Più recentemente sono diventata mamma e di conseguenza la mia vita e quella del mio partner si sono arricchite di una nuova prospettiva perciò sono orgogliosa di dedicare tutto il tempo e l’energia possibile a mio figlio in questa nuova avventura che condividiamo come famiglia.

In Breve

Sono una Psicologa Italiana a East London specializzata in psicoterapia dell'infanzia e adolescenza, psicoterapia individuale per adulti, terapia di coppia e familiare.

Visualizza la disponibilità della Dottoressa Simona Campli in tempo reale e prenota un appuntamento a East London:

Servizi Offerti da Dr Simona Campli

Problemi trattati da Dr Simona Campli

Testimonianze Recenti

Aiuto professionale ★★★★★

Esperienza positiva, mi sono sentito accolto e capito con professionalità e gentilezza.”
- Alberto
 

Eccellente ★★★★★

Serietà e professionalità dall'accoglienza del servizio clienti agli incontri con la dottoressa Martina Paglia. Assolutamente consigliata.”
- Michela
 

Il cliente al primo posto ★★★★★

Mi sento di consigliare di cuore la dottoressa Martina Paglia. Professionista seria e attenta alle esigenze dei suoi clienti.”
- Melania
 

Ottimi risultati ★★★★★

Stavo attraversando un periodo di forte stress a lavoro e mi sentivo perennemente stanco, nervoso e angosciato. Grazie alle consulenze ho imparato a gestire il mio tempo e a prendermi cura dei miei bisogni.
- Francesco
 

Grazie ★★★★★

Ho subito la perdita inaspettata di una persona a me molto cara e non riuscivo a farmene una ragione. Gli incontri sono stati molto utili, mi hanno aiutato a stare meglio e a capire come andare avanti. Lo consiglierei a tutti.
- Davide
 

Terapia per bambini ★★★★★

Mia figlia non voleva più andare a scuola, aveva difficoltà a dormire e non voleva partecipare a nessuna attività senza di me. Grazie agli incontri, mia figlia ha gradualmente imparato a separarsi da me.
- Valeria
Guarda i Nostri Video Informativi

Guarda i Nostri Video Informativi

Ordini Professionali

Ordini Professionali

Associazioni
Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni
Torna su
Open chat
Reach us on WhatsApp!