Coinquilini a Londra: come Convivere in Armonia

Coinquilini a Londra: come Convivere in Armonia

In questo articolo ci occuperemo di fornire dei consigli utili su come convivere in armonia con i proprio Coinquilini a Londra.

Il trasferimento a Londra impone la necessità di trovare una nuova abitazione. Molto spesso, soprattutto nelle prime fasi e per le persone più giovani, si può accettare di condividere un appartamento con persone con cui si ha una conoscenza superficiale o che non si conoscono affatto. La relazione con i propri coinquilini non è sempre facile, poiché persone diverse si trovano, loro malgrado, a condividere gli spazi domestici e i vari momenti della giornata. Ecco allora che diventa indispensabile imparare a convivere in armonia con i propri Coinquilini a Londra, ritagliandosi i propri spazi ma, allo stesso tempo, rispettando i ritmi e le esigenze altrui.

Vediamo 5 consigli su come gettare le basi per una convivenza positiva con i propri Coinquilini a Londra.

SPENDERE UN PO' DI TEMPO A CONOSCERE I PROPRI COINQUILI A LONDRA

È sempre bene partire con il piede giusto. Quindi perché non dedicare un po’ di tempo alla conoscenza dei propri coinquilini? Ciò può aiutarci a capire come comportarci in determinate situazioni per evitare scontri o incomprensioni. Inoltre, mostrarsi disponibili può rendere più propensi alla collaborazione anche i nostri coinquilini. In una realtà multietnica come quella di Londra risulta indispensabile porsi con un atteggiamento di curiosità quando non capiamo come mai i nostri coinquilini la pensino in modo diverso o gestivano gli spazi in casa diversamente da come siamo abituati a fare noi.

coinquilini a londra

RECIPROCARE I GESTI E GLI INVITI AIUTA A VIVERE IN ARMONIA CON I COINQUILINI A LONDRA

Nella convivenza è indispensabile il rispetto reciproco, ma non solo: è importante anche ricambiare piccoli gesti di cortesia che ci vengono rivolti. In tal modo si contribuirà a creare un clima di cooperazione, in cui gli sforzi di tutti convergono verso il benessere dei nostri Coinquilini a Londra.

MEDIARE LE RICHIESTE AIUTA LA RELAZIONE CON I COINQUILINI A LONDRA

Nel caso vi siano idee contrastanti è bene cercare di mediare tra le esigenze dei nostri Coinquilini a Londra. Se gli altri si mostrano irremovibili nelle loro posizioni si può provare a concedere un parziale apertura alle loro proposte, ad esempio: “Concordo nel condividere la spesa comune per i beni che vengono consumati da tutti ma preferirei che le cose particolari, fuori lista, venissero pagate a parte da chi le ha richieste”. Il messaggio in questo caso è che è possibile ottenere una soddisfazione parziale per tutti se ognuno si mette in gioco e accetta di rivedere le proprie richieste.

RISPETTO DELLA PRIVACY DEI COINQUILINI A LONDRA

Vivere con altre persone a Londra non significa rinunciare alla propria privacy. Ci sono aspetti che le persone sono restie a condividere, anche con gli amici più cari e a maggior ragione con i coinquilini. È quindi importante rispettare le esigenze degli altri, cercando di non essere invadenti, di lasciare agli altri i propri spazi e di rispettare le cose che non ci appartengono.

CONTRIBUIRE A PROMUOVERE UN CLIMA SERENO IN CASA

Un clima sereno è anche un clima in cui non ci si dimentica dei piccoli gesti (un sorriso, un saluto la mattina e prima di andare a dormire). Anche se la nostra giornata è cominciata nel peggiore dei modi, anche se non siamo in splendida forma, essere gentili contribuirà certamente a migliorare la vita domestica di tutti.

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per conoscere qualche accorgimento in più su come vivere in armonia con i propri Coinquilini a Londra. Ora la parola a voi! Conoscevate i consigli che vi abbiamo fornito per mantenere un clima positivo in una casa condivisa da più persone a Londra? Ci sono altri modi che avete utilizzato per facilitare l'armonia in casa con i Coinquilini a Londra? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!

The Italian Psychology Clinic

The Italian Psychology Clinic

Per maggiori informazioni su come convivere in armonia con i propri coinquilini a Londra, prenota una Consulenza Gratuita di 15 minuti con uno dei nostri dottori. The Italian Psychology Clinic - il Tuo Psicologo Italiano a Londra offre Consulenze Psicologiche e Psicoterapia efficace e all'avanguardia presso le nostre sedi a Londra. Consulta i profili dei nostri Psicologi Italiani a Londra comodamente online.

Torna su
Open chat
Reach us on WhatsApp!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: