Psicoterapia per la Gestione della Rabbia a Londra e Online

Psicoterapia per la Gestione della Rabbia a Londra e Online

Cos'è la Rabbia

La Rabbia è una reazione emotiva di base e spontanea che si verifica quando si ritiene di essere vittime di un atto di ingiustizia o di un sopruso. La parola Rabbia descrive uno stato emotivo che presenta irritazione a diverse gradazioni, dai sentimenti di fastidio fino all'intensa manifestazione di ira accompagnata dall'attivazione del sistema nervoso autonomo con conseguenti alterazione dell'equilibrio psicofisiologico.

La Rabbia diventa un problema quando l'individuo vive un disagio clinicamente significativo o compromissione del funzionamento in ambito sociale, lavorativo o in altre aree importanti.  Imparare a gestire le emozioni e le risposte comprotamentali che ne derivano è un'abilità che può essere appresa e che può rivelarsi estremamente utile nel facilitare il raggiungimento dei nostri obiettivi personali e professionali.


I sintomi della Rabbia

La Rabbia ha quattro componenti principali:

  • La componente cognitiva, che comporta una serie di pensieri funzionali o  disfunzionali, in base alla situazione e all' intensità della rabbia sperimentata dall'individuo. Tra i pensieri disfunzionali fonte di rabbia troviamo la tendenza a sovrastimare la situazione esterna e la tendenza a credere che gli altri siano ingiusti nei nostri confronti o che ci stiano mancando di rispetto.
  • La componente somatica, che riguarda i cambiamenti corporeei che si verificano quando l'organismo si prepara ad affrontare una situazione d'emergenza: tensione muscolare, difficoltà a mantenere la concentrazione, energia in aumento.
  • La componente emotiva, di intensità variabile in base alle circostanze, che può causare un range di esperienze, da un senso di irritazione lieve ad un senso di ira incontrollabile.
  • La componente comportamentale, che riguarda tutti comportamenti volontari sia involontari, diretti al controattacco.

Psicoterapia per la Gestione della Rabbia

Il trattamento più efficace per la gestione della Rabbia è la Terapia Cognitivo Comportamentale. Per maggiori informazioni circa i nostri approcci terapeutici si prega di consultare la sezione dedicata.


Sedi

Offriamo Psicoterapia per la gestione della Rabbia presso le nostre sedi a Londra.


Psicologi che trattano la Rabbia

Tutti i nostri Terapeuti offrono Psicoterapia per la gestione della Rabbia. Clicca qui per conoscere il Team.


Costi

I nostri Psicologi ricevono a studio esclusivamente previo appuntamento concordato e pagamento anticipato. Il nostro tariffario è consultabile online sulla Pagina delle TariffeContattaci per maggiori informazioni.

Articoli Recenti sulla Rabbia

Articoli Recenti sulla Rabbia

Ordini Professionali

Ordini Professionali

Associazioni
Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni
Torna su
Open chat
Reach us on WhatsApp!