Psicoterapia per Disturbo Narcisistico di Personalità a Londra e Online

Psicoterapia per Disturbo Narcisistico di Personalità a Londra e Online

Cos'è il Disturbo Narcisistico di Personalità

Le persone con una personalità narcisistica sono caratterizzate da senso di superiorità, esigenza di ammirazione e mancanza di empatia. Esprimono una credenza esagerata nel loro proprio valore o importanza, comunemente denominata grandiosità.

Possono essere estremamente sensibili ai fallimenti, alla sconfitta, o alla critica. Se incontrano un fallimento, a causa della loro elevata opinione di se stessi, possono facilmente manifestare estrema rabbia o depressione.

Dal momento che si vedono superiori agli altri spesso pensano di essere ammirati o invidiati. Credono di essere autorizzati a soddisfare i propri bisogni senza attendere, per cui possono sfruttare gli altri, i cui bisogni e opinioni vengono ritenuti di scarso valore. Il loro comportamento risulta solitamente offensivo per gli altri, che li vedono come auto-centrati, arroganti o egoisti.

Questo disturbo di personalità si presenta tipicamente in uomini di successo, ma può essere riscontrato anche in soggetti con scarsi successi. L'esordio del Disturbo Narcisistico di Personalità avviene in adolescenza o nella prima età adulta.


I sintomi dei Disturbo Narcisistico di Personalità

Le caratteristiche essenziali del Disturbo Narcisistico di Personalità comprendono:

  1. Senso esagerato della propria importanza.
  2. Fantasie di successo illimitato, di potere, effetto sugli altri, bellezza, o di amore ideale.
  3. Sentirsi speciale e unico, e di poter essere capito solo da persone speciali; o è eccessivamente preoccupato di ricercare vicinanza/essere associato a persone di status molto alto.
  4. Desidera o richiede un'ammirazione eccessiva rispetto al normale, o al suo reale valore.
  5. Ha un forte sentimento di propri diritti e facoltà, è irrealisticamente convinto che altri individui/situazioni debbano soddisfare le sue aspettative in maniera immediata.
  6. Approfitta degli altri per raggiungere i propri scopi, e non ne prova rimorso.
  7. È carente di empatia.
  8. Prova spesso invidia ed è generalmente convinto che altri provino invidia per lui.
  9. Modalità affettiva di tipo predatorio, caratterizzata da rapporti di forza sbilanciati, con scarso impegno personale, desidera ricevere più di quello che dà, che altri siano affettivamente coinvolti più di quanto lui lo sia, e comportamenti arroganti e presuntuosi.

Psicoterapia per il Disturbo Narcisistico di Personalità

I trattamenti psicoterapeutici più efficaci per problematiche legate al Disturbo Narcisistico di Personalità in adolescenza ed età adulta comprendono la Schema Therapy, la Terapia Psicodinamica e la Terapia Cognitivo Comportamentale. Per maggiori informazioni circa i nostri approcci terapeutici si prega di consultare la sezione dedicata.


Sedi

Offriamo Psicoterapia per il Disturbo Narcisistico di Personalità presso le nostre sedi a Londra.


Psicologi che trattano il Disturbo Narcisistico di Personalità

Tutti i nostri Terapeuti offrono la Psicoterapia per il Disturbo Narcisistico di Personalità. Clicca qui per conoscere il Team.


Costi

I nostri Psicologi ricevono a studio esclusivamente previo appuntamento concordato e pagamento anticipato. Il nostro tariffario è consultabile online sulla Pagina delle TariffeContattaci per maggiori informazioni.


 Torna a Aree di Intervento A-Z

Ordini Professionali

Ordini Professionali

Associazioni
Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni
Torna su
Open chat
Reach us on WhatsApp!