Psicoterapia per Bullismo a Londra e Online

Psicoterapia per Bullismo a Londra e Online

Cos'è il Bullismo

Il Bullismo è una forma di oppressione e comportamenti aggressivi in cui il bambino o l'adolescente vittima di bullismo sperimenta una condizione di profonda sofferenza e prevaricazione. l comportamento da bullo è un tipo d'azione che mira deliberatamente a far del male o danneggiare un altro bambino. Alla base della maggior parte dei comportamenti sopraffattori c'è un abuso di potere e un desiderio di intimidire e dominare.

Perché si possa parlare di Bullismo è necessario che un comportamento aggressivo abbia le seguenti caratteristiche: intenzionalità di fare del male da parte del bullo; persistenza di comportamenti aggressivi nel corso del tempo; disequilibrio tra il potere del bullo e della vittima.

Il Bullismo può manifestarsi attraverso alcune modalità fondamentali: verbale e diretta, quando gli attacchi nei confronti della vittima sono aperti, e si manifestano con minacce e insulti; fisica e diretta, quando gli attacchi nei confronti della vittima sono aperti e si manifestano con pugni, percosse, calci; indiretta e psicologica, quando c'è  isolamento sociale e intenzionale per escludere la vittima dal gruppo attraverso fastidiosi pettegolezzi o storie offensive.


I sintomi del Bullismo

I segnali che tuo figlio possa vivere dei disagi legati al Bullismo comprendono:

  1. Marcata paura o ansia verso la scuola.
  2. Avere lesioni fisiche, contusioni, tagli e graffi.
  3. Bassa autostima.
  4. “Perdere” le cose a scuola frequentemente. Il bullismo spesso include la presa di cose o il rubare i soldi del pranzo o il pranzo già preparato al bambino vittima.
  5. Difficoltà a dormire.
  6. Isolamento sociale.
  7. Frequenti mal di testa, dolori di stomaco, e altri problemi fisici.
  8. Peggiorare a scuola o sviluppare problemi di apprendimento.
  9. Umore depresso e pensieri suicidi.
  10. Non voler prendere più l'autobus per andare a scuola.
  11. Voler fare percorsi alternativi per andare a scuola.

Psicoterapia per il Bullismo

I trattamenti più efficaci per problematiche legate al Bullismo in infanzia, adolescenza ed età adulta sono la Terapia Cognitivo Comportamentale, l'Analisi Transazionale, e tecniche di assertività. Per maggiori informazioni circa i nostri approcci terapeutici si prega di consultare la sezione dedicata.


Sedi

Offriamo Psicoterapia per il Bullismo presso le nostre sedi a Londra.


Psicologi che trattano il Bullismo

Tutti i nostri Terapeuti offrono la Psicoterapia per il Bullismo. Clicca qui per conoscere il Team.


Costi

I nostri Psicologi ricevono a studio esclusivamente previo appuntamento concordato e pagamento anticipato. Il nostro tariffario è consultabile online sulla Pagina delle TariffeContattaci per maggiori informazioni.

Ordini Professionali

Ordini Professionali

Associazioni
Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni Sanitarie Private

Assicurazioni
Torna su
Open chat
Reach us on WhatsApp!