10 Segni di Un Partner Emotivamente non Disponibile

10 Segnali Di un Partner Emotivamente non Disponibile

Pensa alle relazioni da cui sei stato sfidato emotivamente. I tuoi amici potrebbero averti detto che il tuo parner e’ “emotivamente non disponibile”, ma non riuscivi a crederci veramente finche’ non hai realizzato che l’altra persona non si stava sforzando. Pensa a quante volte hai avuto il cuore spezzato a causa di questa incertezza nelle tue relazioni. Non sarebbe bello e facile se tu potessi capire immediatamente che tipo di persona e’ il tuo nuovo partner? Sarebbe molto piu’ facile che scoprirlo in seguito dopo che sei statao emotivamente attaccato e prosciugato. Innanzitutto devi sapere cosa significa essere emotivamente non disponibile. Qualcuno emotivamente non disponibile avra’ difficolta’ a ricevere e comprendere l’amore e le emozioni degli altri. Non si rendono conto che la loro avversione per l’intinita’ influisce sui sentimenti degli altri. Finche’ sono chi sono, sara’ molto facile per te scoprire tutto questo al momento giusto. Di seguito sono riporattai 10 segni che stai con un partner emotivamente non disponibile.

1. Non possono parlare di problemi reali

Una persona emotivamente non disponibile non si interesserebbe mail alle questtioni della vita reale. Il piu’ delle volte non sanno come rispondere ai problemi emotivi , non sanno come dare un buon consiglio e come dare seguito a questo. E, naturalmente, hanno troppa paura che potrebbero finire per condividere qualcosa di personale , quindi non ti parleranno di gravi conflitti che dovrebbero essere discussi tra I partner.

2. Nessuna relazione seria

Se guardi nella loro storia non ci saranno relazioni serie a lungo termine. Sebbene la storia delle relazioni non sia tutto, ti da un suggerimento su come potrebbe esssere un futuro con loro. Se non hanno avuto relazioni a lungo termine potrebbero non esserne capaci. Di solito escono dalla loro relazione prima che le cose inizino a diventare serie. Solitamente hanno paura di rimanere bloccati in qualcosa per sempre e trovano difficile aprirsi con qualcuno.

3. Di solito non sono disponibili

Supponiamo che tu gli mandi un messaggio per prima cosa al mattino, ma potresti non ricevere alcuna risposta fino a sera. Questo e’ cio’ che farebbe una persona emotivamente non disponibile. E’ difficile essere in contatao con loro e tendono a non rispondere a ogni messaggio che gli invii. Mantengono questa distanza fisica perche’ vogliono trovare le loro emozioni e non vogliono che tu veda quel lato. Troveranno molte scuse per mantenere le distanze e non condividere troppo.

4. Il tuo tempo non ha importanza

Allora, sono simpatici ed adorabili, ma quando si tratta di cancellare ripetutamente I tuoi piani non e’ accettabile.. Annullare una cena va bene, ma quando diventa abitudine annullare ogni piano che fai, significa che il tuo tempo non ha valore per loro. Non gli importa se hai preso un po’ di tempo dalla tua frenetica routine per passare un po’ di tempo con loro, continuano ad evitare la possibilita’ di trascorrere del tempo prezioso insieme.

5. Sei spesso frainteso

Queste persone possono facilmente farti sentire Il loro bisogno di vicinanza e intimità. Non lo fanno apposta, ma viene loro naturale. Ogni volta che condividi con loro, la prendono nel modo sbagliato e ti fanno dubitare di te stesso per ciò che senti. Sentirti incompreso e respinto è molto frustrante e deludente, soprattutto quando cerchi di avvicinare l'altra persona a te e di far funzionare la relazione. E’ qualcosa che non ti aspetti da una relazione.

6. Sono spesso difensivi

Poiché non si sentono a proprio agio nel condividere le loro emozioni e sentimenti, si mettono praticamente sulla difensiva se fanno scivolare qualcosa di vero o se ti avvicini troppo a loro per iniziare a capirli. Non riconoscono e non affrontano le loro emozioni e sentimenti, piuttosto si difendono troppo presto. Diventano anche maleducati e, inoltre, possono creare questo spazio tra voi due per stare lontano da una situazione del genere.

7. Non abbastanza affettuoso

Una relazione significa comprendersi, condividere e avere l'intimità di cui abbiamo bisogno. Ma con le persone con indisponibilità emotiva, la parte romantica e intima della relazione non funziona così. Di solito sono gli esperti nel spegnere l'altra persona e non fare alcuno sforzo per diventare più affettuoso. La relazione presto sembra una specie di amicizia in cui non c'è romanticismo o scintilla.

8. Per loro, le emozioni sono un segno di debolezza

Perché pensi che siano emotivamente non disponibili? Perché pensano che le emozioni ti facciano sentire ed essere vulnerabile. A loro non piace essere vulnerabili, aprirsi con qualcuno, condividere problemi personali con qualcuno, attaccarsi a qualcuno o apprezzare così tanto qualcuno. Vogliono vivere una vita libera dalle emozioni e non vogliono provare nulla. Avere questo tipo di persona in una relazione non è solo tossico, ma può anche finire bruscamente quando quella persona sente di essere emotiva.

9. Non sono flessibili

Non dovresti aspettarti che cambino nemmeno un po 'per te. Vivono una vita praticamente controllata e programmata in cui tutto dovrebbe essere pratico. Quindi, potrebbero mostrare paura ed evasione quando si tratta di fare le cose.

10. Ricercatori di perfezione

Si considerano perfetti, ecco perché pensano che anche tutti gli altri debbano essere perfetti. A qualunque costo.. Spesso trovano difetti nel loro partner e se non riescono a trovarli finiscono per essere molto ansiosi.Hanno bisogno che tu sia imperfetto in modo che possano mettere la scusa dei tuoi difetti quando vogliono porre fine a tutto.

Conclusione

È molto difficile vivere con una persona emotivamente non disponibile e, se sai che non puoi tenerne il passo, potresti semplicemente capirlo prima che diventi difficile. 

 

 

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: