10 Segni che Indicano che la tua Relazione è Giunta al Termine

10 segnali che indicano che la tua relazione è giunta al termine

Dovresti rompere la tua relazione?

La tua intera vita cambierà drasticamente se decidi di affrontare questa decisione perché è una grande decisione emotiva. Potrebbe essere la decisione migliore o peggiore della tua vita.

Le relazioni sono importanti per i nostri amici, le famiglie e le persone a cui teniamo. Con l'età e l'esperienza di vita, chiudere una relazione non è più facile. Ma spesso ci si rimane coinvolti in programmi e abitudini, che porre fine ad una relazione non è affatto un compito facile anche quando non siamo felici in una relazione.

Qui, abbiamo creato un elenco di segnali che indicano se dovresti o meno lasciarti e se ti senti bloccato ti possono aiutarti per prendere una decisione finale.

1. Non vi fidate più l'uno dell'altro

Una delle parti più importanti di qualsiasi relazione è la fiducia. È quasi certamente il momento perfetto per concludere una relazione è quando perdi la fiducia. Ci sono semplici segnali da osservare se la tua relazione ha oltrepassato questo limite . Spesso ti ritrovi a mettere in discussione le ragioni e le motivazioni  del tuo partner. Ogni volta hai fatto delle domande sciocche come e perché si comporta in modo così gentile con te, perché cosi rispetto e la fiducia ecc.

Questo tipo di comportamento reciproco da entrambe le parti può portare la relazione a sgretolarsi e in cambio provoca rabbia, gelosia, possessività e molti altri sentimenti negativi. Potrebbe essere giusto rompere questa relazione poiché è molto difficile tornare alla stessa relazione normale dopo aver raggiunto questo punto.

2. Ti rendi conto di avere valori diversi

Tutti noi abbiamo valori personali importanti per noi, come la libertà, una famiglia liberale, una famiglia conservatrice, la sicurezza o un matrimonio aperto. Quando i tuoi valori si strofinati in modo inopportuno, allora è il momento migliore per concludere quella relazione.

Non c'è dubbio che ogni relazione ha il processo di negoziazione e compromessi in cui assimiliamo i valori dei nostri partner nella nostra vita. Ma, a volte, i valori dei nostri partner sono così diversi che richiedono drastici compromessi e lotte per assimilarli nella nostra vita. A questo punto, è meglio che entrambe le parti finiscano una relazione se questo sta creando seri problemi.

3. Non riesci a vedere un futuro con lui o lei

In una relazione sana, entrambi i partner spesso creano piani futuri, plasmando e progettando la vita insieme. Se non sei in grado di pianificare un futuro con il tuo partner, allora sorge la domanda: perché stai sprecando il tuo tempo? Perché vivi in una relazione in cui hai un piccolo investimento emotivo. È tempo di rompere la relazione e andare avanti se non stai immaginando un futuro con questa persona.

4. Le tue esigenze non vengono soddisfatte

Ogni persona ha esigenze specifiche che si aspetta di soddisfare in una relazione. Queste esigenze possono essere finanziarie o emotive come il desiderio di trascorrere del tempo di qualità con il tuo partner. È importante parlare con il tuo partner se uno dei partner ritiene che l'altro non soddisfi i requisiti di base. È il momento di andare avanti se il tuo partner non si sta impegnando di più e non è interessato a soddisfare i bisogni.

5. Immagini di vivere con qualcun altro

È parte della natura umana fantasticare sulla vita. Le persone sono creative per immaginare la loro vita che potrebbe essere stata, o non avrebbe potuto essere, in modo positivo o negativo. Quando non sei in grado di incanalare le tue energie in una relazione con il tuo attuale partner, potrebbe influenzare gravemente la tua relazione. Invece, sei molto onesto con qualcun altro o scegli di sognare ad occhi aperti una vita con qualcun altro.

Stiamo parlando di un tale tipo di fantasticare che è il persistente, sognare ad occhi aperti con qualcun altro che ha attirato seriamente tua attenzione emotiva. Potrebbe essere il momento di porre fine a una relazione se hai già concluso emotivamente e psicologicamente.

6. Non ti diverti più

Si presume che le relazioni siano gioiose e divertenti. Potrebbe essere il momento di rompere una relazione se non ti diverti più nella tua relazione e trovi difficile a rivivere il divertimento nella tua relazione come una volta.

7. Non ti piace il tuo partner

Può sembrare illogico, ma in realtà la possibilità è che tu sia innamorato della persona che non ti piace. I disaccordi si trovano in ogni relazione, ma le relazioni sane attraversano sempre questi atteggiamenti con saggezza. Ma è impossibile sopportare questi disaccordi con il tuo partner senza piacergli. Tuttavia, è difficile rompere con qualcuno che ami anche se la relazione non funziona.

8. Il tuo partner è violento

In una relazione violenta è possibile amare un partner violento. Secondo un sondaggio del 2015 condotto dal “Center for Disease Control and Prevention”, un uomo su 10 e uno su quattro diventano vittime di abusi dai loro partner. Inoltre, nel 2015 è stato condotto uno studio dall'Istituto nazionale di salute mentale sui partner violenti. Si è riscontrato che più della metà delle donne che erano diventate vittime di abusi dei loro partner erano altamente dipendenti. Pertanto, se il tuo partner è violento, è il segno per concludere quella relazione.

9. Il tuo partner ti sta mettendo giù e ti senti una mer*a

Se il tuo partner sta abbassando la tua autostima con affermazioni ambigui, allora sono i segni chiari e il momento perfetto per rompere quella relazione il prima possibile.

I partner del tipo di personalità dei narcisisti comunemente ti fanno sentire giù. Ti controllano facilmente e ti fanno sentire fuori controllo. Un partner tossico ti succhia la vita lentamente con lievi spinte, commenti offensivi o con alcuni commenti che ti tolgono la fiducia.

10. Non siete più essenziali l'uno per l'altro

Il segno di una relazione sana è che entrambi avete importanza l'uno per l'altro. Non c'è dubbio che entrambi siete indipendenti e avete le vostre capacità e forza per vivere da soli in questo mondo. Ma qui essenziale significa che il tuo partner si sente utile e desiderato, non superfluo.

Al di là dell'amore e del sesso, gli uomini hanno un desiderio maggiore di qualcosa di straordinario. Ma se senti di non provare questi sentimenti per la tua ragazza o la tua ragazza non è interessata a te, allora è il momento di rompere una relazione.

Torna su
Open chat
Reach us on WhatsApp!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: